Tribute Distiller’s Cut, il nuovo rum caraibico di House of Angostura

 Tribute Distiller’s Cut, il nuovo rum caraibico di House of Angostura

La “House of Angostura”, uno dei produttori di rum più rinomati al mondo, ha lanciato il nuovo Tribute Distiller’s Cut, un rum pregiato in edizione limitata, prodotto in onore del suo Master Distiller – maestro distillatore – John Georges, che per oltre 40 anni ha messo a disposizione del brand la sua creatività, conoscenze e procedure meticolose nella creazione di prodotti unici che catturano l’essenza del lusso e della raffinatezza.

La “House of Angostura” è famosa per suoi bitter aromatici ANGOSTURA® conosciuti in tutto il mondo, ed è tra i principali produttori di rum del Trinidad e Tobago, e, con questo rum esclusivo, presenta l’ultimo capolavoro della sua pluripremiata Private Cask Collection.

Tribute Distiller’s Cut dimostra come un’attenta distillazione può dar vita all’arte del blending, creando rum Caraibici di impatto. Tribute Distiller’s Cut infatti miscela rum invecchiati anche di 25 anni con blend prestigiosi, attingendo dal vasto inventario della “House of Angostura”. Georges avrebbe originariamente concepito questo rum dandogli carattere grazie a note affumicate, accompagnate da sentori di vaniglia e frutta secca. Il tempo trascorso nella botte conferisce al rum un carattere deciso, che solletica il palato. I maestri distillatori hanno poi sapientemente bilanciato il sapore con note di legno di quercia più leggere accostate a note più vivaci di rum, in modo che i sapori si armonizzassero perfettamente, pur sempre dimostrando una grande complessità.

Laurent Shun, CEO di “House of Angostura”, afferma: “La House of Angostura ha sempre celebrato coloro che rendono i nostri prodotti così eccezionali. Tribute Distiller’s Cut è la nostra più recente edizione limitata dalla nostra Private Cask Collection, e con questo rum vogliamo onorare il nostro Master Distiller John Georges. Vogliamo rendergli omaggio con un rum Caraibico autentico, “ultra-premium”, miscelato appositamente per il suo palato – con note profonde e dolci di vaniglia ed un tocco deciso. Questo è un rum autentico e che gratifica chi, come Georges, ne apprezza la complessità e vuole assaporarne ogni sfumatura“.

Tribute Distiller’s Cut è un liquore unico, stile “oro liquido”, distintivo, setoso e profondo, con un tocco deciso, che lo rende una scelta perfetta per intenditori e collezionisti. Va servito liscio, per poter assaporare appieno ogni sorso, e far sì che gli amanti del rum possano godere della sua media intensità persistente, che diventa sempre più pronunciata sul palato. Al primo assaggio si possono percepire aromi di cannella ed altre spezie con cacao e frutta tropicale, per poi passare a note più complesse di menta verde e frutti rossi.

Tribute Distiller’s Cut di Angostura è ora disponibile presso i rivenditori di liquori di qualità in tutta Europa.

House of Angostura. Angostura Holdings Limited è uno dei principali produttori di rum dei Caraibi, con una superba collezione di marchi di rum, nonché leader mondiale per i bitter. Tra questi troviamo marchi di rum come Angostura® 1824, Angostura® 1787, Angostura® 1919, Angostura® 7 anni, Angostura® 5 anni, Angostura® Reserva, Angostura® Single Barrel, Angostura® Tamboo Spiced Rum, Angostura® White Oak con i suoi gusti innovativi – Sorrel, Cocco, Anguria, Pompelmo Rosa e Ananas, Forres Park® Puncheon Rum, Black Label, Royal Oak, Amaro di ANGOSTURA®, Angostura® aromatic bitters, Angostura® orange bitters, Angostura® cocoa bitters e la bibita analcolica frizzante Angostura® Chill. Gli Angostura® aromatic bitters non hanno mai cambiato sapore da quando furono introdotti nel mondo nel 1824.
Oltre ad essere stati dei Royal Warrant Holder di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per i nostri Angostura® aromatic bitters, la società ha commercializzato con successo i suoi iconici bitter a livello globale, raggiungendo ben 170 mercati.
Molti dei marchi sono presenti da generazioni a Trinidad e Tobago, il mercato principale del rum. I rum internazionali di Angostura hanno vinto medaglie d’oro in molte competizioni internazionali nell’ultimo decennio e sono stati nominati “la gamma di rum più premiata al mondo” dai Rum Masters.

Per maggiori info: http://www.angostura.com/our-business/

Fonte: Horecanews.it

Redazione 2

Articoli correlati