Compagnia Dei Caraibi festeggia l’International Paloma Day 2024 con Komos E Yuu Baal

 Compagnia Dei Caraibi festeggia l’International Paloma Day 2024 con Komos E Yuu Baal

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – celebra l’International Paloma Day con gli iconici brand messicani Komos e Yuu Baal, per omaggiare il cocktail più apprezzato dai messicani e bevuto in tutto il mondo nella sua giornata internazionale, il 22 maggio. Un all day cocktail celebrato per presentare due novità del ricco portfolio agavi di Compagnia dei Caraibi: Komos e Yuu Baal: tequila super premium il primo, per una bevuta più classica, mezcal dall’heritage antico il secondo, per un twist inaspettato.

Komos, il tequila ultra-premium 100% da agave blu Weber, si presenta come il partner perfetto per gustare un Paloma w/ Komos da servire nel classico highball – realizzato partendo da Añejo Cristalino, lo spirit cristallino, morbido e delicato invecchiato 12 mesi in botti di rovere francese ex vino bianco e filtrato a carbone – o per un twist sul classico con lo Strawberry Paloma, creato utilizzando Reposado Rosa, il tequila morbido, rotondo, dolce e dal colore rosa, invecchiato 65 giorni in botti di rovere francese ex vino rosso della Napa Valley – servito in bicchiere Collins.
Per chi ama sperimentare arriva invece Yuu Baal, il mezcal artigianale che rispetta le millenarie e profonde tradizioni dei maestri del mezcal di Oaxaca, che riunisce produttori locali dediti alla cura della terra da cui proviene l’agave. Ogni referenza è espressione del terroir del villaggio da cui ha origine, dove diverse varietà di agave vengono impiegate per conferire caratteristiche uniche. Con le referenze Espadin, Tepeztate, Tobala, Madrecuixe e Pechuga, Yuu Baal rappresenta l’unione di terra (Yuu) e fuoco (Baal), due elementi naturali e primordiali che richiamano le parole utilizzate per descrivere questi prodotti. Il perfect serve per celebrare l’International Paloma Day? Il Palom-ITA, ideale da servire in un tumbler alto con crusta di sale.

Dopo il Cinco de Mayo, anche per l’International Paloma Day Compagnia dei Caraibi celebra il Messico, le tradizioni, la sua way of life e invita a provare uno dei drink più iconici della mixology. Le origini del Paloma, seppure incerte, sono attribuite a Don Javier Delgado Corona, patron e bartender del locale La Capilla a Tequila. Ciò che è sicuro – oltre al luogo di nascita, ossia lo stato di Jalisco, capoluogo del tequila – sono senza dubbio il gusto e la semplicità che da sempre lo contraddistinguono: fresco, dissetante e aromatico.
Compagnia dei Caraibi si conferma così leader di settore nel segmento delle agavi, con un portfolio spirits che rappresenta il 10% dell’intera selezione e proponendosi come voce autorevole e narrante di una storia più ampia sulla cultura messicana racchiusa in ogni bottiglia.

I perfect serve per celebrare l’International Paloma Day 2024

Komos

Paloma w/ Komos
50 ml Komos Cristalino
20 ml sciroppo d’agave
20 ml succo di lime
Top di soda East Imperial Grapefruit
Crusta di sale

Strawberry Paloma 

50 ml Komos Reposado Rosa
30 ml succo di pompelmo
30 ml succo di lime
5 ml sciroppo d’agave
Top di soda East Imperial Grapefruit

Yuubaal

Palom-ITA
15 ml Mezcal Yuu Baal Joven
40 ml Liquore Salvia & Limone
Succo di lime
Top di soda East Imperial Grapefruit
Crusta di sale

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.    
www.compagniadeicaraibi.com
Fonte: horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati