Martin Miller’s Westbourne Gin premiato ”Best London Dry” ai Rolling Stone Spirits Awards 2024

 Martin Miller’s Westbourne Gin premiato ”Best London Dry” ai Rolling Stone Spirits Awards 2024

I Rolling Stone Spirits Awards 2024 hanno incoronato Martin Miller’s Westbourne Gin come il “Best London Dry Gin”. Questo prestigioso riconoscimento arricchisce ulteriormente il palmarès di premi ottenuti dai gin firmati Martin Miller’s e conferma l’elevata qualità dei loro prodotti.

La giuria e la selezione degli spirits

Ogni anno, la rinomata rivista Rolling Stone premia gli spirits “nuovi, eccitanti, unici e degni di nota”. A guidare la giuria di esperti c’è Virginia Miller, giornalista di spicco e Academy Chair di The Worlds 50 Best Bar.

Il profilo unico di Martin Miller’s Westbourne Gin

Martin Miller’s Westbourne Gin si distingue per il suo profilo intenso e agrumato, rendendolo ideale per la preparazione dei grandi classici della mixology.

Se stai preparando un cocktail classico, non c’è miglior London Dry da aggiungere al tuo home bar [..] Gli amanti dei gin contemporanei apprezzeranno le note pulite e agrumate, mentre gli appassionati dei gin classici apprezzeranno il suo impatto botanico”.

Il nuovo packaging

La notizia di questo premio coincide con il lancio del nuovo packaging di Martin Miller’s Westbourne Gin. La nuova bottiglia, alta e affusolata, presenta un design elegante con zigrinature sui lati e una palette di colori rame e blu, elementi che richiamano l’uso di pura acqua islandese nella miscela e il processo innovativo di distillazione.

Martin Miller’s Westbourne Gin è disponibile su dispensa.com ad un prezzo di Euro 43,00.

Martini Cocktail con Martin Miller’s Westbourne Gin

Martin Miller’s Westbourne Gin è il gin super premium che interpreta i classici della mixology, adattandoli al gusto e alla bevuta contemporanea e internazionale. Da provare il perfect serve Martini Cocktail.

Ingredienti:
Martin Miller’s Westbourne Gin
Vermouth Riserva Carlo Alberto Extra Dry
A piacere: lemon zest o oliva

Tecnica: Stir & Strain

Procedimento: Versare gli ingredienti in un mixing glass raffreddato. Aggiungere ghiaccio e mescolare.
Versare in una coppa cocktail raffreddata e servire con zest di limone o oliva…come si preferisce!

Martin Miller’s Gin è un vero e proprio ambasciatore dei gin super premium, nato nel 1999. I gin firmati Martin Miller’s vengono prodotti con un processo di doppia distillazione: agrumi e botaniche sono lavorati separatamente e di entrambi i distillati viene mantenuto solo il cuore. Terminata la produzione, la miscelazione con acqua purissima di sorgente islandese conferisce un bouquet delicato e distintivo. Icona della gamma firmata da Martin Miller’s, Original, il classico London Dry English Gin. La gamma si completa con: London Dry Westbourne, 9 Moons, Summerful e Winterful. 
Martin Miller’s Gin è importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit – B Corp®, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è il player specializzato nel mondo delle bevande premium e super premium. Il portfolio, oltre a vini e craft beer italiane, si compone di oltre 700 referenze spirit tra cui rum, gin, agavi, liquori e soft drink. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita. L’Azienda è attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi, Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three, & Bros., Mandragola, Rouge!.   
www.compagniadeicaraibi.com  
Fonte: Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati