Un temporary bar firmato St-Germain nel cuore dell’aperitivo milanese
St-Germain, l’iconico liquore francese prodotto al 100% con fiori di sambuco freschi, ha aperto al pubblico un temporary bar di tre giorni, diventando il place to be perfetto per l’aperitivo milanese. Elegante e floreale, è stato il palcoscenico perfetto per gustare il fresco e delicato hero drink St-Germain Hugo, uno dei cocktail più di tendenza per il momento dell’aperitivo.
St-Germain ha realizzato il suo primo temporary bar, trasformando il Chiosco Dodici.mq in Foro Bonaparte in un’autentica oasi verde di bellezza e tranquillità, dall’atmosfera quasi magica.
Per tre giorni questo spazio è diventato un angolo dove amici e colleghi si sono riuniti per condividere il rientro dopo le vacanze estive. Un’iniziativa che non solo ha arricchito l’offerta del quartiere, ma ha anche creato un punto di incontro per gli amanti di un drink che sta diventando sempre più richiesto nel segmento aperitivo.
Un’altra occasione per il brand di regalare un’esperienza unica ai propri consumatori e celebrare una stagione ricca di eventi significativi come l’appuntamento primaverale “A Brera a Primavera”, il festival dei talenti emergenti, e gli Internazionali BNL d’Italia, avvenuti lo scorso maggio al Parco del Foro Italico di Roma dove St- Germain è stato Official Aperitif Partner.
Con la creatività a cura di Ogilvy, la produzione dell’evento è stata affidata a The FairPlay, che ha svolto un ruolo determinante nella riuscita dell’iniziativa. Grazie alla sua consolidata expertise nel settore, The FairPlay ha curato con precisione ogni fase operativa: dalla selezione accurata della location, alla progettazione e realizzazione degli allestimenti, fino alla gestione del vero protagonista dell’evento: il temporary bar firmato St-Germain. Qui, l’iconico liquore ai fiori di sambuco è stato al centro dell’esperienza, offrendo agli ospiti l’occasione ideale per conoscere e gustare l’hero drink St- Germain Hugo, rendendo l’evento un punto di riferimento per l’aperitivo milanese.
Special guest dell’inauguazione l’illustratrice GraPhichette, progetto social dallo stile new pop nato nel 2020 e presente su Instagram come @gra.phichette, si è unita al brand per dare voce al momento del brindisi di fine estate, attraverso la realizzazione di una tote bag limited edition dedicata a St- Germain.
ST-GERMAIN è un liquore super-premium che segue il metodo artigianale francese ed è realizzato al 100% con fiori di sambuco freschi selezionati a mano, raccolti una volta all’anno nel corso di un periodo di 4-6 settimane, in tarda primavera. La confezione di ST-GERMAIN riflette la natura artigianale del liquore e l’orgoglio delle sue origini francesi. La bottiglia ottagonale e compatta è stata creata in omaggio alla vivacità dei periodi Art Déco e Belle Époque nel quartiere parigino di St. Germain des Prés. Il tappo è massiccio, ogni bottiglia è decorata da una “moneta” a smalto cloisonné, numerata individualmente e riporta l’anno di produzione. L’annata, che si basa sul raccolto annuale stagionale dei fiori di sambuco, è un concetto unico e rivoluzionario nella categoria dei liquori. Identificare l’annata avvalora la natura artigianale del prodotto e consente uno speciale apprezzamento da parte degli intenditori di vini e sommelier. Il marchio SR-GERMAIN fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.
La notizia è stata pubblicata anche su Horecanews.it