• 13/12/2024

Roma, la mixology si rivoluziona al WunderKong

 Roma, la mixology si rivoluziona al WunderKong

WunderKong, nato dalla fusione tra Wunderbar e Drink Kong, ha aperto le sue porte da poco, promettendo un’esperienza unica nel cuore di Roma. Wunderbar, creato da Aldo Nascimbeni nel 2019 come un salotto e secret bar nel giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale, si unisce a Drink Kong, rinomato cocktail bar italiano, classificato 21° tra i World’s 50 Best Bars.

Un’iniziativa estiva nel cuore di Roma

La partnership è stata lanciata mercoledì 17 luglio e durerà fino al 5 ottobre, nello splendido Giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Valle Giulia, in Via Ulisse Aldrovandi, 1. WunderKong si propone come un melting pot di idee: è un locale per aperitivi, un cocktail bar per il dopo cena e un palcoscenico per DJ e live band nazionali e internazionali.

Collaborazioni musicali di prestigio

Il progetto artistico-musicale che troverà casa al WunderKong vedrà la partecipazione di Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias Ibiza, che invierà i migliori dj indipendenti dalla famosa isola capitale mondiale della movida. Collaborazioni sono previste anche con artisti di New York e Londra, tra cui COLEMAN FELTES, DJ del THE BOX di NY, MC KITTRICK HOTEL, STANDARD HOTEL e la live band SMOOTH SAILORS di Londra.

Un’offerta gastronomica innovativa

Al WunderKong, i cocktail realizzati dal team di Drink Kong, guidato da Patrick Pistolesi, saranno accompagnati da “kitchen bites”, piccole ricette gastronomiche fusion che includono diverse proposte di bao e spring rolls. Questa combinazione di drink innovativi e cibo gourmet promette di offrire un’esperienza culinaria unica.

Un Pop-Up dal respiro internazionale

Roma, con le sue numerose proposte estive, non aveva ancora visto un pop-up dal respiro internazionale simile a quelli di Milano, New York, Londra, Parigi e Barcellona. WunderKong si posiziona come uno spin-off della Galleria Nazionale, attirando il pubblico verso le bellezze della città e un’esperienza che fonde cultura, mixology e intrattenimento. Il tutto in una location davvero unica.

Cocktail d’avanguardia

La drink list di WunderKong prevede cocktail unici, specchio di una mixology d’avanguardia, quella di Patrick Pistolesi, nome di spicco nel mondo della mixology, proprietario del Drink Kong. Tra i cocktail offerti ci saranno i best seller di Drink Kong, come il Canova con Ford’s Gin e sapori mediterranei, e il Prisma con base vodka, zenzero e sakè. La selezione includerà anche novità create appositamente, oltre a una raffinata scelta di vini curata da Lorenzo Mancusi.

Un progetto ambizioso per l’estate 2024

WunderKong è il frutto della collaborazione tra Mirador Group e Drink Kong. Mirador Group, specializzata in investimenti, consulenza e gestione nei settori food & beverage e entertainment, è guidata da Aldo Nascimbeni e Riccardo Sargeni, veterani del settore con oltre 20 anni di esperienza. Questo progetto mira a unire due importanti realtà romane, valorizzando la città come crocevia di trend internazionali.

WunderKong rappresenta una collaborazione entusiasmante e innovativa, capace di confermare e ampliare il successo del format Wunderbar, lanciato nel 2019. Grazie alla fusione con Drink Kong, offre un’esperienza unica nel cuore di Roma, combinando arte, cultura, e mixology d’avanguardia.

WUNDERKONG
Via Ulisse Aldrovandi, 1 – Roma
Prenotazioni 376 2538224
Events: welcome@wunderkong.com
Apertura tutti i giorni dalle 19:00 alle 2:00

Fonte: Horecanews.it

Redazione

Articoli correlati