Pernod Ricard Italia si allea con Warner Music e lancia le ”One Night”

 Pernod Ricard Italia si allea con Warner Music e lancia le ”One Night”

La prima fase della partnership tra Pernod Ricard Italia e Warner Music Italia prevede un ciclo di tre “one night” nei Warner Music Club creati nella sede della casa discografica in piazza Repubblica a Milano, per un mix di musica, convivialità e bere miscelato responsabile e di qualità. E se il calendario è ancora in fase di elaborazione, il format è ben definito.

L’ESPERIENZA

Prima si fa un viaggio alla scoperta di un aspetto della Warner (noi, mercoledì 9 ottobre, abbiamo visitato gli studi dei dipendenti, pare che in futuro ci si avventurerà tra le sale di registrazione) e poi si passa alla degustazione di drink a base di uno dei due spiriti premium protagonisti dell’evento (nel caso della prima serata, Monkey 47 e Jameson), il tutto tra musica e lezioni di mixology in compagnia dei brand ambassador. “Ci sta a cuore promuovere il bere responsabile e una socialità sana che dia vita a connessioni umane profonde”, afferma Alice Marinelli Engagement & Corporate Communication Manager Pernod Ricard Italia. “Siamo orgogliosi di collaborare con Warner Music perché condividiamo gli stessi valori e vogliamo avvicinarci ai più giovani che -secondo un recente studio- oggi cercano una convivialità tangibile”, aggiunge.

L’ANALISI

L’innovativa strategia di Pernod Ricard Italia si fonda su esperienze esclusive, originali e coinvolgenti ed è coerente con le richieste di un mercato sempre più competitivo, dove il marketing tradizionale non basta più. A fare la differenza, ormai è dato acquisito, è infatti la capacità di regalare ai propri ospiti momenti memorabili nel segno di convivialità e divertimento. Non a caso si moltiplicano le alleanze tra marchi di diversi settori per creare attività di consumo culturalmente rilevanti e di grande impatto.
Un esempio eclatante, per esempio, è questa partnership con Warner Music Italia che consente a Pernod Ricard Italia di creare esperienze coinvolgenti sfruttando il potere di eventi musicali live e di artisti di alto profilo, oltre a essere funzionale alla promozione del proprio portafoglio di prodotti premium. Sia chiaro: il profitto è reciproco.
Warner Music Italia grazie a questa partnership offre a fan e “amici” molto di più della semplice musica e rafforza il marchio associandosi al lusso e alla raffinatezza che i prodotti Pernod Ricard rappresentano.
Insieme, i due marchi danno vita a uno spazio in cui la musica dal vivo e gli alcolici premium si intersecano, migliorando la fedeltà dei consumatori di entrambe le aziende.
C’è da pensare che iniziative di marketing simili saranno probabilmente replicate da altre realtà. Lo vedremo. Indubbiamente, comunque, questo ciclo di serate rappresenterà una ghiotta occasione per i clienti che potranno godere di entrambi i mondi in un’unica occasione senza soluzione di continuità.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e FoodyBev.com

Nicole Cavazzuti

Articoli correlati