• 14/12/2024

Grande successo per l’evento di mixology di The London Essence al W Rome

 Grande successo per l’evento di mixology di The London Essence al W Rome

Grande è stata la partecipazione presso la Terrazza del W Rome. “Bloom The Essence” ha avvicinato centinaia di ospiti all’arte della mixology attraverso cocktail più ricercati sotto la guida di Riccardo Fuggetta Brand Ambassador italiano di The London Essence e Jesus Ortega, Global Brand Ambassador.

Promosso e organizzato da The London Essence, il brand inglese iconico nato per produrre essenze pregiate per i profumieri e oggi leader internazionale nella mixology, l’appuntamento si è caratterizzato per un viaggio attraverso i cinque sensi, un’experience unica che ha saputo esaltare la potenza dell’olfatto umano e la capacità di distinguere i profumi e riconoscersi in quelle essenze che più appagano la propria unica e irripetibile percezione.

Una serata immersiva in cui gli ospiti hanno condiviso la cultura dei cocktail e l’arte della Mixology vivendo un’esperienza indimenticabile coinvolgendo i cinque sensi partendo dall’olfatto, esplorando le fragranze uniche di The London Essence.

Ruotando intorno al profumo, un tema caro alla casa inglese che ai suoi albori sviluppava essenze per i profumi, gli ospiti hanno vissuto un viaggio nello spazio e nel tempo.

A guidare l’experience il brand Ambassador italiano di The London Essence Riccardo Fuggetta, che ha illustrato e preparato la composizione dei cocktails. Il barman comprendendo al meglio i loro gusti, ha proposto abbinamenti insoliti e personalizzati, attraverso un unicum signature cocktail, ottenuto dall’abbinamento perfetto di aromi e colori.

Giochi di esperienza sensoriale quelli proposti, immersi nei colori dei fiori, delle piante e dei frutti e di tutti quegli elementi che Madre Natura ci regala per risvegliare i sensi.

Pesca, gelsomino, ananas, fiori di sambuco e tanti altri profumi attraverso il movimento di un elegante ventaglio hanno stimolato l’olfatto degli ospiti e guidato il bartender alla composizione del cocktail.

©Roberto Magnanini Photo 

Fonte: Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati