Al Wisdomless Cocktail Club di Roma l’arte della mixology con Erik Lorincz

 Al Wisdomless Cocktail Club di Roma l’arte della mixology con Erik Lorincz

Martedì 12 novembre, a Roma, The Botanist & The London Essence presentano “Guest Night with Erik Lorincz”, una serata esclusiva dedicata all’arte della mixology.

L’evento, aperto al pubblico, avrà luogo nel cuore della capitale, presso il Wisdomless Cocktail Club, un locale unico dove la fusione tra arte, tatto e mixologia offre un’esperienza senza pari. L’appuntamento vedrà protagonista Erik Lorincz, uno dei bartender più celebri e apprezzati a livello internazionale, che condividerà la sua esperienza e la sua maestria nel creare cocktail straordinari.

Organizzato e promosso da The London Essence, il marchio inglese di mixer premium riconosciuto a livello mondiale, e da The Botanist, Islay dry gin scozzese, considerato uno dei  migliori gin super premium del mondo.

Si tratterà di una experience originale che darà l’opportunità agli ospiti di poter degustare le  creazioni del rinomato bartender di origine slovacca Erik Lorincz, pluripremiato professionista  nel settore dell’hospitality, nonché Head Bartender del Kwānt, cocktail bar situato a Mayfair Londra, annoverato tra i “The world’s 50 best bars 2024” una delle classifiche più prestigiose del  settore.
Una serata all’insegna dell’arte pura della Mixology nella quale verrà presentata una drink list ad  hoc preparata da Lorincz, maestro del settore, con la guida alla degustazione per gli ospiti di Riccardo Fuggetta – brand Ambassador italiano di The London Essence – che illustrerà e spiegherà la composizione e il concept dei cocktails.

La Location d’Elite dove si svolgerà l’evento è il Wisdomless Cocktail Club di Roma, situato nel cuore della Capitale, si tratta di una location esclusiva, fusione inedita di galleria d’arte, studio di tatuaggi e bar, ispirata al fascino del Grand Tour e alla tradizione delle Wunderkammer, le famose “camere delle meraviglie” europee. Il team del Wisdomless Club è guidato dal manager Dario Comis, affiancato da Francesco Lazzo e Alessandro Elisei e da un gruppo appassionati Daniele Bertoldo, Roberta Cavallo e Flavio Ricci.
L’evento sarà aperto al pubblico, la prenotazione è gradita.

The Botanist nasce sull’isola di Islay, in Scozia, uno dei gin più puri e complessi sul mercato.  Caratteristica principale di questo Islay Dry Gin è la sua composizione; infatti, 22 erbe aromatiche  dei 32 elementi che lo compongono crescono proprio su quest’isola scozzese affacciata  sull’Oceano Atlantico. Le 22 botaniche vengono raccolte a mano e in maniera sostenibile da  forager di professione.
È inoltre un’azienda certificata B Corp. Nel mondo, queste si distinguono sul mercato perché́ vanno oltre l’obiettivo di profitto e innovano continuamente per massimizzare il loro impatto  positivo verso i dipendenti, le comunità̀ in cui operano, l’ambiente e tutti gli stakeholder.
The London Essence è un brand storico fondato nel 1896 sulle sponde del Tamigi di essenze  pregiate per le migliori case profumiere della città. Rinnovato nel 2016 oggi il brand offre una  vasta collezione di mixer premium che include tonici, bibite, limonata e zenzero, ciascuno  delicatamente leggero e a basso contenuto di calorie, senza dolcificante artificiale in vista. Leader  indiscusso a livello internazionale The London Essence si trova nei migliori bar, cocktail Bar e  ristoranti dell’Horeca globale. Ogni prodotto offre un profilo di gusto attentamente calibrato,  progettato per migliorare uno spirito premium o presentare una squisita esperienza di consumo  a sé stante.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati