Nasce la Coppa Casoni

 Nasce la Coppa Casoni

Casoni Fabbricazione Liquori, storica distilleria con sede a Finale Emilia, festeggia nel 2024 i suoi 210 anni di attività e annuncia la prima edizione della COPPA CASONI, una cocktail competition organizzata in collaborazione con BarTales. L’evento riunirà alcuni dei più creativi e innovativi bartender del panorama italiano, offrendo loro una piattaforma per esprimere la propria arte.

Dodici bartender, selezionati su invito da quattro città italiane (Roma, Bari, Messina e Milano), si sfideranno nella creazione di cocktail originali in grado di celebrare i sapori autentici del bere italiano e l’arte della miscelazione. Le competizioni locali decreteranno i tre migliori bartender per ciascuna città, che parteciperanno alla finalissima del 10 dicembre 2024 a Finale Emilia, presso la Stazione Rulli Frulli.

Solo i migliori accederanno alla fase finale, durante la quale dovranno dimostrare il proprio talento e la capacità di valorizzare al meglio la qualità e la versatilità dei liquori e degli spirits di Casoni. Tra i prodotti utilizzati durante la competizione, ci saranno l’Amaro del Ciclista, il Gin Tabar e la linea Aperitivo 1814, perfetta per creare il classico aperitivo italiano.

Le selezioni della Coppa Casoni si terranno nelle seguenti date:

  • 21 ottobre 2024: Roma, presso BLIND PIG
  • 22 ottobre 2024: Bari, presso HAUS
  • 11 novembre 2024: Messina, presso MARINA DEL NETTUNO YACHTING CLUB
  • 18 novembre 2024: Milano, presso TRIPSTILLERY

Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni, ha commentato: “Con la Coppa Casoni, vogliamo celebrare l’arte della miscelazione e il talento dei bartender italiani, offrendo una piattaforma per esprimere la loro creatività con le nostre migliori referenze. Questa competizione, al suo debutto assoluto, rappresenta un’importante opportunità per creare nuove connessioni con il mondo della mixology“.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e FoodyBev.com

Redazione

Articoli correlati