Venturo Aperitivo Mediterraneo protagonista dell’Amalfi Coast Cocktail Week con un evento dedicato

 Venturo Aperitivo Mediterraneo protagonista dell’Amalfi Coast Cocktail Week con un evento dedicato

Venturo Aperitivo Mediterraneo, il liquore base per l’aperitivo ispirato ai profumi e ai sapori delle coste del Mediterraneo, sarà il protagonista dell’Amalfi Coast Cocktail Week, la manifestazione dedicata alla mixology di qualità della costiera amalfitana – con Venturo Experience. Vera e propria esperienza di degustazione, l’appuntamento è presso l’incantevole Terrazza 17 by Sensi (all’interno dell’Hotel Marina Riviera, Via Pantaleone Comite, 19) di Amalfi il prossimo venerdì 27 settembre a partire alle 18. Una serata aperta al pubblico dedicata alla scoperta di Venturo, che tingerà di blu questo appuntamento grazie ai suoi sentori tutti mediterranei come limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu, negli scenari che più hanno ispirato la nascita del brand.

Ispirato infatti alle bellezze delle coste del Mediterraneo e al fascino della blue hour, quando il rosso del tramonto lascia spazio al blu della notte, Venturo trova la sua location perfetta nell’Amalfi Coast Cocktail Week. Inno allo stile e all’eleganza italiana, Venturo parte proprio dal suo perfect serve, il Venturo Spritz, per rivisitare l’icona dell’aperitivo conferendogli inedite tonalità turchesi e smeraldo ed elevare così l’esperienza del pre-cena grazie a un prodotto sofisticato con ingredienti di altissima qualità. Una ricetta semplice 1:1:1 che mescola 50ml di Venturo , 50ml di Prosecco e 50ml di Soda guarnita da abbondante ghiaccio e servita in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta.

Un liquore che racconta di eleganza e savoir-faire anche nella veste grafica della bottiglia, sintesi visiva di tutti gli elementi di raffinatezza e stile italiano: una palette di sfumature tra il blu e il verde, rilievi tattili leggeri ed eleganti, dettagli dorati e motivi sinuosi che richiamano le onde del mare e i pavimenti in marmo pregiato delle più belle terrazze affacciate sul mare. La rivoluzione di Venturo è un’esplosione di colori vividi che riportano alle dolci estati italiane, alla bellezza di scogliere mozzafiato da ammirare al tramonto in compagnia dei propri cari.

Frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, Venturo è un marchio inedito per la categoria, “nato” e prodotto in Italia, culla dell’amato rituale dell’aperitivo ormai parte della cultura nazionale da secoli. Il mercato italiano costituisce così per Diageo la porta d’ingresso naturale e più importante per lanciare questo marchio iconico, forte della tendenza che vede l’aperitivo all’italiana imporsi progressivamente a livello mondiale. Creato specificatamente per elevare la moderna occasione dell’aperitivo con una proposta differenziata sia per i consumatori che per i bartender, VENTURO rappresenta la determinazione di Diageo di offrire un prodotto super premium in una categoria che i dati confermano essere in crescita stimando che una bevanda su quattro consumata in Italia è un aperitivo (Circana MAT, dicembre 2023).

DIAGEO
Diageo è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche premium con l’ambizione di essere una delle migliori aziende di prodotti al consumo al mondo, affidabile e rispettata. In Italia, Diageo  custodisce un portafoglio unico di prodotti, che occupano una posizione di primo piano in ogni categoria e occasione di consumo, tra cui marchi globali iconici come Johnnie Walker, J&B and Talisker nella categoria whisky, Smirnoff, Cîroc e Ketel One nella categoria vodka, i gin Tanqueray e Gordon’s, le tequila super premium Casamigos e Don Julio, i rum Captain Morgan e Zacapa, il liquore Baileys, la birra Guinness e molti altri marchi eccezionali e popolari. Diageo è presente in Italia anche con un sito produttivo a Santa Vittoria d’Alba (CN), uno dei più importanti centri di produzione in Europa. Una parte fondamentale del successo di Diageo è la responsabilità. Per questo, l’impatto sociale positivo è al centro della strategia aziendale, attraverso un piano d’azione decennale ESG) “Society 2030: Spirit of Progress”, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo più inclusivo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo piano d’azione ESG “Society 2030: Spirit of Progress”, le persone, i marchi e le azioni, visita www.diageo.com. Per il programma globale DRINKiQ di Diageo, finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dell’alcol, sostenere il consumo responsabile e affrontare l’uso dannoso dell’alcol, visita www.DRINKiQ.com.

Leggi l’articolo anche su Mixologyitalia.com

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati