Nordés Gin si ispira ai fari della Galizia per una limited edition
Nordés gin lancia “The Atlantic Magic Collection”, la collezione in edizione limitata in cui tutta la sua Maxia Pura si manifesta anche nel design della sua iconica bottiglia.
Una collezione con cui il brand del Grupo Osborne desidera rafforzare anche visivamente il legame con le sue origini nella costa atlantica e nell’oceano, fonti dell’aroma unico e distintivo del gin premium Nordés.
Nordés porta anche sul mercato italiano il primo design che inaugura “The Atlantic Magic Collection”, un design inedito, dai dettagli luminescenti, che rende omaggio all’Atlantico e ai suoi fari, luoghi di leggende, di profumi e di sapori magici.
I fari che si susseguono lungo i 1.500 km della costa galiziana hanno illuminato per secoli il cammino dei viandanti e gli approdi dei naviganti, offrendo con il loro scintillio luminoso un punto di riferimento certo nell’oscurità della notte.
Se la Torre di Ercole (A Coruña) spicca tra questi fari per essere l’unico faro romano e il più antico faro funzionante al mondo, il Faro di Finisterre (Fisterra, A Coruña) è quello che ogni anno accoglie il maggior numero di visitatori. Qui, per migliaia di anni, si è pensato che ogni notte il sole si spegnesse nelle acque oceaniche e che al di là ci fosse solo una regione di tenebre – di qui il nome ‘Finis Terrae’, la fine del mondo. È però il Faro de Punta Nariga (a Malpica de Bergantiños, A Coruña) la vera ispirazione del primo design della limited edition di Nordés gin. Con la sua altezza di 50 metri e il basamento che ricorda la prua di una nave, questo faro è noto per essere il più moderno e all’avanguardia della Galizia e simbolo dell’integrazione tra architettura e paesaggio.
La nuova serie di bottiglie di Nordés gin in edizione limitata brilla di luce propria, bianca e luminosa di giorno, brillante di notte. Grazie all’inchiostro luminescente che ne riveste il disegno, al pari della luce di un faro accompagnerà l’alternanza di giorno e notte
Gli elementi protagonisti della bottiglia mantengono l’essenza visiva e la magia di Nordés gin, conservandone le caratteristiche frecce o gli storni che seguono il corso del vento Nordés, portando bel tempo. La natura, la forza e le connotazioni oceaniche rese graficamente da pesci, balene e barche dominano la scena a rappresentare l’essenza atlantica di Nordés gin.
“The Atlantic Magic Collection” è un’edizione limitata che mantiene inalterato il sapore rinfrescante ed equilibrato di Nordés gin, frutto della combinazione dell’uva albariño e delle 11 botaniche Nordés – 6 della tradizione galiziana e 5 d’oltremare -, distillate naturalmente.
Ogni sorso è un invito a scoprire la maxia pura della costa atlantica galiziana, distillata in ogni goccia di questo gin premium. Un’edizione capace di far innamorare tutti gli amanti del gin e che si presta a diventare un regalo must-have per ogni Nordés Lover e per ogni appassionato collezionista.
Il primo design dell’edizione limitata “The Atlantic Magic Collection” sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di € 29,95.
Raccomandazioni per la ricarica dell’inchiostro luminescente:
L’intensità della luminescenza dipende dalla quantità di energia che l’inchiostro è stato in grado di immagazzinare, dal tempo di esposizione e dal tipo di luce utilizzata.
Esporre la bottiglia alla luce per almeno 1-2 minuti. La luce migliore per la ricarica è quella solare, ma è possibile utilizzare anche la luce artificiale. In questo caso, è meglio usare una luce fredda piuttosto che una luce calda.
Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.
Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.
In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.
Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3%), morbido e rinfrescante.
Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all’inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.
Fonte: Horecanews.it