giovedì, Maggio 29, 2025
HomePremi e RiconoscimentiRoma Bar Show 2025: ecco tutti i vincitori

Roma Bar Show 2025: ecco tutti i vincitori

Una jazz band dal vivo e una platea gremita hanno fatto da cornice alla finale della terza edizione dei Roma Bar Show Awards, il prestigioso riconoscimento dell’industria del bere italiana. L’evento, nato dalla volontà degli organizzatori del Roma Bar Show, ha celebrato i migliori bar e bartender del nostro Paese con una serata d’eccezione. A condurre la premiazione Alessandro Procoli, tra i soci fondatori del Roma Bar Show e del Jerry Thomas Project, insieme a Patrick Pistolesi, il celebre bartender italo-irlandese protagonista dell’evoluzione della cultura del cocktail in Italia.

Centinaia di candidature valutate da una giuria internazionale

Eccellenza e innovazione sono state le parole chiave di questa edizione che ha registrato centinaia di candidature provenienti da tutto il territorio nazionale. A valutare i partecipanti una giuria qualificata, formata da riconosciuti bartender e proprietari di bar provenienti da tutto il mondo, che hanno premiato i talenti italiani distintisi per elevati standard di servizio e per l’introduzione di innovazioni significative nel settore.

I vincitori

La serata ha preso il via con il Best Social Media Presence, By Ninja Business School, conquistato dal Depero Club di Rieti e consegnato da Urania Frattaroli.

Il Best Food Program 2025 By Limoncè è andato al Dry Milano, premiato da Valentina Simonetta, Direttrice Marketing Stock Spa.

Momento clou della serata è stato il Premio alla Carriera 2025 assegnato a Giuliano Morandin di The Dorchester, ritirato dalle mani di Andrea Fofi, Ceo di Roma Bar Show: «Il premio alla Carriera è la nostra Hall of Fame – spiega – gli RBS Awards rappresentano il più grande riconoscimento ai bartender e ai bar italiani è un omaggio all’ospitalità italiana, da sempre riconosciuta in tutto il mondo per gli elevati e straordinari standard nel servizio, nella qualità e nell’innovazione».

Per il Best Italian Hotel Bar 2025, By No.3 London Dry Gin, il riconoscimento è andato a The bar at Aman dell‘Aman Resort di Venezia, mentre il Best Caffè & Bar Storici 2025, By Amaro Formidabile, ha premiato il prestigioso Caffè Gilli di Firenze.

Il Salmon Guru Milano si è aggiudicato il Best Italian New Cocktail Bar 2025 By Altamura Distilleries.

Il titolo di Best Italian Bartender 2025 By Amaro Montenegro è stato conquistato da Luca Bruni del Depero Club, mentre il Best Italian Cocktail Bar 2025 By Perrier è andato ad Aguardiente di Marina di Ravenna.

L’evento si conferma un’occasione unica per celebrare e sostenere l’internazionalizzazione delle eccellenze italiane nel mondo della miscelazione e dell’ospitalità.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e FoodyBev.com

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular

Recent Comments