• 21/11/2024

Amarone Barrique di Bonollo 1908 conquista la Double Gold Medal all’ISC

 Amarone Barrique di Bonollo 1908 conquista la Double Gold Medal all’ISC

Bonollo 1908 Alta Distilleria annuncia che OF Amarone Barrique ha trionfato all’International Spirits Challenge 2024, aggiudicandosi la prestigiosa Double Gold Medal nella categoria World Speciality Spirits. Questo riconoscimento celebra ancora una volta le creazioni eccellenti della storica distilleria padovana.

Giunto ormai al suo 29° anno, l’ISC è uno degli eventi più importanti al mondo per la valutazione e premiazione di distillati di qualità provenienti da tutto il mondo. La competizione si basa su un processo di valutazione rigoroso e indipendente, che serve a incoraggiare e valorizzare il crescente livello qualitativo degli spirits internazionali. Sono diverse migliaia le candidature, provenienti da oltre 70 paesi in tutto il mondo, selezionate e giudicate dalla scrupolosa degustazione alla cieca da parte di una giuria di esperti internazionali.

OF Amarone Barrique riceve la Double Gold Medal tra i World Speciality Spirits nella categoria “Grappa” riconfermandosi un vero punto di riferimento qualitativo per la categoria, elevando l’immagine del distillato tricolore e valorizzando il pregio delle sue caratteristiche organolettiche più tipiche e distintive nel mondo dei grandi spirits internazionali. Lo spirito di ricerca e innovazione e la maniacale attenzione per la qualità, che da sempre contraddistinguono il DNA della famiglia alla guida dell’azienda da oltre cento anni e quattro generazioni, vengono nuovamente premiate a livello internazionale.

OF Amarone Barrique, nata 25 anni fa e pioniera della “grappa barrique” – una vera e propria categoria di grappe invecchiate in legno, allora inedita – si presenta oggi in una nuova veste, studiata per rendere l’esperienza di degustazione ancora più coinvolgente e multisensoriale.

OF Amarone Barrique nasce dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di OF, che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché per una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti. La completa maturità di OF viene raggiunta attraverso l’attento invecchiamento in piccole barrique di rovere francese, nelle quali avviene una graduale ed armoniosa evoluzione del suo inimitabile ed inconfondibile carattere.

Di anno in anno si arricchisce il palmares del fiore all’occhiello firmato OF di Bonollo 1908: tra tutti i prestigiosi riconoscimenti, OF Amarone Barrique era già stata considerata l’etichetta migliore della categoria nella classifica Top 100 Spirits 2018 stilata da Wine Enthusiast, prestigioso magazine newyorkese che dal 1988 racconta il meglio della produzione mondiale.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati