Milanesi già pronti a brindare: durante la Milano Design Week 2025 apre le porte un concept bar unico che unisce due eccellenze italiane sotto lo stesso tetto.
L’incontro tra design e spirits
Una collaborazione inedita sta per rivoluzionare il panorama milanese: Cassina, storico marchio di design italiano, e Strucchi Vermouth e Bitter, il nuovo brand di spiriti creato dall’imprenditore Paolo Dalla Mora, uniscono le forze per dare vita a Strucchi x Cassina Café. Questa nuova destinazione aprirà accanto al Cassina Store Milano in zona San Babila, caratterizzandosi per interni sofisticati ed eleganti che riflettono perfettamente “The Cassina Perspective”.
Il café accoglierà il pubblico internazionale, i milanesi e gli appassionati di design offrendo servizio dalla colazione fino all’aperitivo, con particolare attenzione all’“Ora del Vermouth”, durante l’attesa Milano Design Week 2025. L’inaugurazione rappresenta un passo strategico per entrambi i brand, che vedono in questa fusione un’opportunità per esplorare nuovi territori.
Le voci dei protagonisti
Per Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, questa apertura rappresenta una naturale evoluzione del marchio: “Cassina ha sempre rappresentato uno stile di vita, anticipando le tendenze di domani con risposte attuali e generando un’estetica che si esprime anche attraverso collaborazioni straordinarie. Con questo progetto sfidante ci mettiamo alla prova in un nuovo ambito con un marchio colto ed emergente, dando la possibilità di respirare la storia del design in un momento conviviale.”
Anche Paolo Dalla Mora, Founder di Strucchi Vermouth e Bitter, esprime grande entusiasmo: “Sono orgoglioso di intraprendere questo progetto Strucchi x Cassina Café, con uno dei marchi più iconici dell’arredamento e del design italiano. Per noi è un modo nuovo di fare comunicazione, che testiamo nella capitale del Negroni e dell’Americano, aggiungendo un tassello importante alla nostra brand activation: quello del design e dell’arte. Nessuno meglio di Cassina rappresenta a livello mondiale il design italiano, e siamo felici di intraprendere questo progetto di espansione con il brand“.
L’offerta e i protagonisti del progetto
Strucchi x Cassina Café proporrà un’ampia selezione di signature cocktail insieme a un programma curato di attività ed eventi che partiranno ufficialmente dal mese di maggio. I visitatori potranno immergersi in un’atmosfera unica dove l’eccellenza del design italiano incontra la tradizione e l’innovazione nel mondo degli spirits.
Il brand Strucchi è nato dall’interesse di Paolo Dalla Mora per la figura di Arnaldo Strucchi (1853-1913), autore di uno dei più significativi testi sul Vermouth di Torino, riedito nel 1907. La linea completa include quattro diversi prodotti: Vermouth Strucchi Rosso, Vermouth Strucchi Bianco, Vermouth Strucchi Dry e Bitter Strucchi, tutti elementi perfetti per l’esperienza che il nuovo café intende offrire.
Cassina, fondata a Meda nel 1927, ha rivoluzionato il mondo del design italiano negli anni ’50 introducendo la logica dell’industrial design e segnando il passaggio dalla produzione artigianale a quella seriale. L’azienda ha sempre mantenuto un’attitudine pionieristica grazie alla sua propensione alla ricerca e all’innovazione, combinando tecnologie all’avanguardia con un’artigianalità di grande tradizione. Oggi fa parte di Haworth Lifestyle, una federazione di marchi leader del design globale con un fatturato di 2,6 miliardi di dollari e oltre 8.000 collaboratori in tutto il mondo.
Questa collaborazione rappresenta un esempio perfetto di come due eccellenze italiane possano unirsi per creare un’esperienza unica e innovativa, perfettamente in linea con lo spirito della Milano Design Week e con la continua evoluzione del panorama culturale e commerciale della città.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it