Al via la terza edizione della Trieste Cocktail Week

 Al via la terza edizione della Trieste Cocktail Week

Inizia oggi, 9 settembre, la terza edizione della Trieste Cocktail Week, la manifestazione che abbina la valorizzazione degli spirits a quella dei prodotti locali, in aggiunta a serate ed eventi speciali. Una settimana di drink studiati per l’occasione da diversi bantender della città, con il coinvolgimento complessivamente di ben 23 attività, 17 bar, 4 ristoranti e 2 boutique.

La Trieste Cocktail Week propone miscelazioni di alta qualità, con prodotti e spirits locali, grazie al supporto di Nonino come main sponsor e di tante eccellenze del territorio (come Xedequa, Theresianer, Heslop & Keiser, Seri Pervas, Blue Lie Italian Spirits, Svn Senses, Alibis, Domina Venti Vodka,), portando la miscelazione ai massimi livelli grazie ai bartender presenti e ai locali che partecipano.

Protagonisti della terza edizione della Trieste Cocktail Week sono lo 040 Social Food, l’Antico Caffè San Marco, l’Antico Caffè Torinese, il Bar Buffet Borsa, Corte Caffè, Draw, Harry’s Bar (piazza Unità), La Muta, Mast, Mor, N’JOY Food&Drink, The Modernist Hotel, Pier the Roof, Rex Cafè Gourmet, Silk Bistrot, Urban Caffè, Wolf Bar. E poi Ai Fiori, Cantina del Vescovo, Còntime, Eataly, Hotel Continentale e Magna. Tutti i locali sono presenti in una mappa, che sarà distribuita in città e che si può trovare anche sul sito https://triestecocktailweek.it.
Per la prima volta quest’anno il pubblico troverà nelle drink list anche alcuni cocktail analcolici e “low alchool”.

La settimana sarà caratterizzata anche da masterclass, competizioni (con sponsor Martini), cene e serate speciali. Uno degli appuntamenti più importanti sarà il Closing party al Pier the Roof, domenica 15 settembre, che sarà annunciato nei dettagli nei prossimi giorni.

Main sponsor della Trieste Cocktail Week sono Nonino e Proposta Spirits. La manifestazione è organizzata da Freshmedia e Intraprendi, con la co-organizzazione del Comune di Trieste e di Trieste Convention and Visitors Bureau. Con il supporto di IoSonoFriuliVeneziaGiulia, Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe e Creativa. Media partner la rivista QB.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Redazione 5

Articoli correlati