martedì, Maggio 20, 2025
HomeCocktailStrawberry Paloma: il twist di Tequila Komos per festeggiare la tradizione messicana

Strawberry Paloma: il twist di Tequila Komos per festeggiare la tradizione messicana

L’esclusivo Komos – tequila ultra-luxury distribuito da Compagnia dei Caraibi – celebra l’International Paloma Day del 22 maggio con Strawberry Paloma, un twist dedicato che omaggia le origini e la tradizione messicana.

Da servire nel classico bicchiere Collins, lo Strawberry Paloma è realizzato con Komos Reposado Rosa, referenza morbida, rotonda e dolce, invecchiata 65 giorni in botti di rovere francese ex vino rosso della Napa Valley dal caratteristico colore rosato. Un drink fresco e dissetante, dalle decise note citriche e acide del succo di pompelmo che bilanciano la dolcezza delle fragole e dello sciroppo d’agave, ideale per un brindisi in compagnia o un momento di relax.

Tequila ultra-premium 100% agave blu Weber, Komos fonde la maestria delle tradizioni tequiliere di Jalisco con le tecniche innovative provenienti dal mondo vitivinicolo, con una proposta di quattro referenze di altissima qualità. Le referenze – Reposado Rosa, Añejo Cristalino, Añejo Reserva, Extra Añejo – sono perfette per il consumo liscio o miscelato, hanno ottenuto alcuni dei più alti riconoscimenti del settore, tra cui il primo e unico punteggio di 100/100 per la categoria tequila assegnato dalla rivista The Tasting Panel a Tequila Komos Extra Añejo. L’affinamento avviene in botti di ex vino francese, sherry, bourbon e whiskey, per conferire ad ogni distillato della gamma il proprio gusto distintivo.

Dopo il Cinco de Mayo, anche per l’International Paloma Day Komos onora le proprie origini e tradizioni con uno dei drink più iconici della mixology e protagonista di un grande ritorno tra le preferenze dei consumatori. Le origini del Paloma, seppure incerte, sono attribuite a Don Javier Delgado Corona, patron e bartender del locale La Capilla a Tequila. Ciò che è sicuro – oltre al luogo di nascita, ossia lo stato di Jalisco, capoluogo del tequila – sono senza dubbio il gusto e la semplicità che da sempre lo contraddistinguono: fresco, dissetante e aromatico.

Strawberry Paloma per un Paloma day by Komos

50 ml di Komos Reposado Rosa
30 ml di Succo fresco di pompelmo
15 ml di Liquore alle fragole
15 ml di Succo di lime
10 ml di Sciroppo d’agave
Soda
Fragola come garnish

Procedimento: aggiungere tutti gli ingredienti in uno shaker con abbondante ghiaccio. Miscelare energicamente e versare in un bicchiere con ghiaccio e aggiungere un top di soda. Aggiungere una fragola a decorare.

Fondata da Richard Betts e Joe Marchese, Casa Komos Brands Group (CKBG) crea e sviluppa brand che ridefiniscono le categorie. Il brand di punta è Tequila Komos, il tequila ultra-premium diventato un fenomeno globale, già presente in 29 Paesi nel suo terzo anno di vita. Il portfolio dell’Azienda include anche Superbird, linea premium di tequila, con offerta di formati innovativi, come le lattine e Doladira, l’aperitivo alpino rinfrescante, rotondo ed erbaceo. Dal 2019, CKBG e Tequila Komos promuovono innovative iniziative di sostenibilità a Tequila, in Messico, attraverso la Komos Foundation, dimostrando che è possibile produrre tequila di alta qualità, proteggendo l’ambiente e contribuendo al benessere della comunità locale.
www.ckbg.com 
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.    
 www.compagniadeicaraibi.com 

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular

Recent Comments