Keglevich e Seletti presentano una nuova esclusiva limited edition
Keglevich, la wodka tra le più antiche al mondo nata nel 1882 da una ricetta dell’eclettico Conte Istvan Keglevich, aggiunge un ulteriore tassello al suo percorso di dialogo con il mondo della creatività iniziato durante la Milano Design Week 2024 e, con l’approccio “Skip the Ordinary” che la contraddistingue, si unisce a Seletti, azienda italiana di design figurativo, per presentare un’inedita limited edition ad alto contenuto creativo senza precedenti.
Dopo il successo della presentazione alla Milano Design Week, il progetto che celebra l’originalità e la freschezza del design contemporaneo del genio di Stefano Seletti trova un ulteriore tassello nella storica sede romana di via del Tritone dello department store Rinascente. L’iconica bottiglia di Keglevich, rivestita con un set di quattro nuove grafiche ispirate ai visual del Seletti Market, prosegue il suo viaggio, arricchendo l’esperienza con una nuova tappa di grande impatto. Il Seletti Market, l’imprevedibile concept store ideato dallo studio Brigolin Baschera e che prendeva ispirazione da un supermercato degli anni ’60 e ’70, si fonde perfettamente con l’anima multiforme di Keglevich, dando vita a un’esplosione di ironia e colore.
A Rinascente, Seletti ha trasformato gli spazi in un vero e proprio supermarket vintage, un total take over che ha coinvolto i visitatori in un’esperienza unica e sorprendente, in perfetta continuità con il successo riscosso a Milano. La presentazione della limited edition è stata un tripudio di creatività, dove il design ha incontrato il gioco e l’ironia, creando un’atmosfera memorabile.
“Siamo entusiasti di presentare questa nuova collaborazione con Seletti, attraverso un’iniziativa che sottolinea il nostro continuo impegno nel traghettare Keglevich verso un universo cool e Skip the Ordinary,” afferma Evelina Teruzzi, CEO di Stock Spirits Italia. “Invitiamo i consumatori a immergersi in nuove e originali esperienze grazie alla storia pop e divertente che la nuova limited edition riesce a veicolare, trasformandosi in un oggetto unico di design.”
“Il design non è solo un’estetica ma anche un modo di comunicare la propria personalità e la propria storia”, afferma l’art director Stefano Seletti “Da sempre Keglevich porta gioia nelle vite delle persone e con questa nuova limited edition ognuno finalmente può diventare protagonista della propria storia celebrando la propria individualità con scelte audaci e originali”.
Le bottiglie speciali presentano sul collo il caratteristico pattern zigzag Seletti reinterpretato in un vivace blu in perfetta armonia con la palette cromatica Keglevich: la combinazione di elementi classici e pop, con font e forme intraprendenti dà vita poi a un’atmosfera vintage che evoca gli anni ’60 – ‘70 ma al contempo in linea con le tendenze più moderne.
Il tocco dell’artista si declina in quattro splendidi pattern che vestono alla perfezione la wodka dry Keglevich valorizzandone il carattere eclettico: rossa, la regina dei club dal look più sofisticato, gialla, che incarna la vivace energia del divertimento, blu, ideale per gli aperitivi, si distingue per il suo fascino chic e infine verde, perfetta per i falò in spiaggia ma anche per gli eventi più cool.
Ogni bottiglia diventa così una manifestazione di stile, un viaggio che fonde passato e presente, simbolo di libertà creativa che invita a liberare la propria originalità, vivere a pieno la propria natura e condividere il piacere di una scelta differente.
In questo contesto, si è tenuto un esclusivo cocktail party per il lancio della limited edition. Durante l’evento, performance inaspettate e coinvolgenti, con culturisti, una contorsionista e majorette, hanno animato la serata con coreografie dinamiche ed esuberanti, regalando momenti di grande spettacolo e intrattenimento
Al cocktail, sul sound della poliedrica dj Francesca Sulis, numerosi i volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno partecipato insieme a Valentina Simonetta, Direttore Marketing di Stock Italia, e Stefano Seletti, art director del brand: Maurizio Cattelan, Lillo Petrolo, Victoria Cabello, Nico Vascellari, Daniela Collu, Nicole Rossi, Pietro Turano, Isabella Ferrari, Rita Rusic e Paride Vitale.
Vodka Keglevitch. Materie prime ricercate e un lungo processo produttivo fanno di Keglevich una wodka di alta qualità: la miscela di 100% puro grano a chicchi integri è composta al 60% da frumento e al 40% da triticale, un cereale molto resistente al freddo che nasce dalla selezione e combinazione di segale e grano duro. Keglevich ottima da bere liscia, è anche perfetta in miscelazione perché pura, discreta e mai invadente. Nei gusti frutta vengono utilizzati solo succhi di vera frutta in concentrazione molto alta senza nessun colorante artificiale. Queste sono le carte vincenti di un prodotto di qualità che esprime una personalità senza schemi.
Seletti è il brand italiano di design figurativo con sede a Cicognara (Mantova), nato nel 1964 per volontà di Romano Seletti. Sempre orientato alla realizzazione di oggetti capaci di stupire per la loro originalità, il mondo Seletti, sotto la direzione artistica di Stefano Seletti, è il frutto di collaborazioni consolidate, che confermano la capacità dell’azienda di creare prodotti iconici e di intercettare le forme di creatività più originali e all’avanguardia.
Leggi l’articolo anche su FoodyBev.com e Horecanews.it