Sibona presenta MAeCO’, gin invecchiato in botti da Porto
MAeCO’ significa Mare e Collina. Il MAeCO’ Gin Port Cask Aged di Sibona, nasce proprio dall’incontro tra il mare e la collina, impreziosito con botaniche piemontesi e liguri. Per il Piemonte: bacche di ginepro, lavanda di Sale San Giovanni, salvia, rosmarino, rosa damascena, foglie di vite Nebbiolo. Per la Liguria: limone, timo, arancio Pernambucco, basilico genovese DOP.
Dopo una permanenza in vasche d’acciaio, questo gin che unisce il mare e la collina invecchia in botti da Porto, da cui acquisisce le peculiari note eleganti e morbide ed il retrogusto caratteristico. Distillato con Acqua Naturale Eva, che sgorga dalla sorgente più alta d’Europa a 2.042 metri.
Il prodotto si presenta nell’elegante bottiglia graduata di Sibona, con tacche laterali indicanti il contenuto e il beccuccio versatore.
Il profumo si presenta elaborato, con note floreali e agrumate, che si sposano con grande equilibrio alle note di vaniglia, cacao e rovere. Il sapore è unico, coinvolgente e complesso. Una perfetta unione tra le sensazioni delle botaniche di mare e collina e delle inconfondibili complessità date dal rovere e dal Porto. Finale lungo, elegante, maturo e persistente, unito a una morbidezza che accarezza il palato.
Si degusta liscio o con ghiaccio. Perfetto per un gin tonic di livello e fuori dagli schemi e miscelato nella ricetta del negroni. Il suo carattere peculiare rende particolare ogni cocktail.
Fonte: Horecanews.it