Casa Eminente trova spazio a L’Antiquario di Napoli
Il rum cubano Eminente, creato dal giovane e talentuoso Maestro Ronero César Martí, capace di racchiudere in un bicchiere l’anima selvaggia e autentica di Cuba trova per un po’ casa presso L’Antiquario, iconico cocktail bar di Napoli guidato da Alex Frezza. Prende vita infatti Casa Eminente, un angolo di Cuba che fa il suo debutto in Italia, portando la magia dell’Isla del Cocodrilo direttamente nel cuore di Napoli.
Casa Eminente a Napoli: un viaggio sensoriale tra Cuba e la mixology
Dopo aver affascinato Parigi con le atmosfere tipiche delle paladares cubane, Eminente sbarca a Napoli, scegliendo la città come nuova tappa europea. Napoli, con il suo fervore culturale e sociale, richiama l’energia della Cuba rurale, dove si producono le aguardientes, essenziali per il rum che César Martí ha imparato a distillare seguendo metodi tradizionali del XIX secolo.
Dal 17 settembre al 13 ottobre, Casa Eminente trasformerà L’Antiquario in un’esclusiva destinazione per gli amanti del rum e della mixology. Qui, il pubblico potrà immergersi nell’atmosfera della vera Cuba, grazie a un’atmosfera unica e una carta cocktail interamente dedicata a Eminente, con quattro creazioni d’autore firmate da Alex Frezza.
Alex Frezza e L’Antiquario: il cuore della mixology napoletana
Alex Frezza, classe 1977, londinese di nascita ma profondamente legato alle sue radici napoletane, è il maestro della miscelazione che ha trasformato L’Antiquario in un punto di riferimento mondiale. Definendosi un “cocktail steward”, Frezza unisce il suo talento innato per la mixology a una passione per l’ospitalità, creando esperienze uniche per i suoi clienti.
Dopo la gavetta in diversi locali della città, decide di aprire, insieme agli amici, un secret bar che ricorda i classici modelli europei del ‘900: è qui che nasce l’avventura che oggi conosciamo come L’Antiquario.
Cocktail d’autore e degustazioni uniche a Casa Eminente
Casa Eminente è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e celebra le tradizioni più antiche dell’isola caraibica. A partire dal 17 settembre, entrare tra le mura de L’Antiquario vorrà dire essere catapultati oltreoceano, nell’atmosfera della magica Cuba, grazie a un takeover degli spazi, ma soprattutto a una speciale carta cocktail dedicata a Eminente e una tasting experience immersiva fatta di degustazioni e drink su misura per il consumatore e i suoi gusti
Non solo, sarà possibile decidere di godersi un cafecito cubano come si realizza nelle calle dell’isola caraibica o degustare, in purezza, una delle tre referenze a scelta tra Eminente Ámbar Claro 3 años, Reserva 7 años e Gran Reserva Collection n.1 10 años.
Eventi e intrattenimento: il calendario di Casa Eminente
Ogni domenica, Casa Eminente offrirà un’esperienza unica grazie a musica dal vivo, ritrattisti, masterclass e tante altre sorprese per coinvolgere gli ospiti in un’atmosfera vivace e festosa. Ecco le date da segnare in calendario:
- 22 settembre
- 29 settembre
- 6 ottobre
- 13 ottobre
Collaborazioni internazionali: Alex Frezza e Dirk Hany
Il 19 settembre, Casa Eminente si arricchirà di un evento speciale: Somewhere in Cuba, un progetto di engagement per bartenders che coinvolge alcuni dei migliori cocktail bar al mondo. In questa occasione, Dirk Hany del Bar am Wasser di Zurigo sarà ospite d’onore per una guest shift unica, insieme ad Alex Frezza.
Un sorso di Cuba a casa tua
Per chi desidera prolungare l’esperienza anche dopo una serata a Casa Eminente, sarà possibile acquistare le bottiglie del brand presso il retail corner all’interno de L’Antiquario. Un’opportunità unica per portare con sé un pezzo di Cuba e continuare a gustare il rum Eminente a casa propria.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it