Amaro Lucano lancia una nuova consumer promo
Amaro Lucano si illumina di creatività e design con una nuova iniziativa promozionale dedicata al canale GDO. Fino al 19 gennaio 2025, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano (formati da 70 o 100 cl), i consumatori potranno partecipare a un esclusivo concorso a premi che mette in palio insegne led uniche e personalizzabili, firmate Insulti Luminosi.
Ogni settimana, per nove settimane, sarà possibile registrarsi sul mini-sito www.cosavuoidipiudallavita.com e scoprire subito se si è tra i vincitori dell’insegna luminosa personalizzata, arricchita dal logo inconfondibile di Amaro Lucano.
L’ iniziativa verrà supportata da un piano comunicazione on pack tramite un collarino accattivante presente su tutte le bottiglie coinvolte, che saranno posizionate in espositori con crowner dedicato. Inoltre, 50 totem luminosi saranno collocati nei punti vendita per catturare l’attenzione del consumatore.
Un nuovo progetto strategico firmato Lucano1894, che mira a rafforzare la brand awareness e sostenere il sell-in con un’attività di forte impatto, promuovendo il nuovo posizionamento del brand. Attraverso la nuova consumer promo, Amaro Lucano conferma il suo ruolo di protagonista nell’innovazione del mercato, continuando a unire tradizione e modernità per offrire ai consumatori esperienze sempre uniche.
La campagna sarà accompagnata da un piano 100% digitale, con contenuti mirati sui principali social e sulle piattaforme online di Amaro Lucano, per amplificarne la portata e l’efficacia.
Lucano 1894 è la storica azienda che, partita da un liquore nato dalla più profonda tradizione locale, è diventata una dei più importanti gruppi nazionali nella produzione e commercializzazione di spirits.
Amaro Lucano nasce a Pisticci (Matera) a fine ‘800 grazie all’intuizione del suo giovane fondatore, Pasquale Vena; un amaro dal gusto equilibrato che riscuote un incredibile successo tanto da diventare fornitori ufficiali di Casa Savoia. Dopo un arresto momentaneo dovuto al blocco della produzione per mancanza di materie prime durante la Seconda Guerra Mondiale, il celebre amaro continua la sua espansione passando da azienda locale a realtà imprenditoriale apprezzata in tutta Italia. Amaro Lucano è tra i primi precursori nella pubblicità, con numerosi investimenti in comunicazione su nuovi prodotti e mercati, a partire dal famoso e più conosciuto claim “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”. Oggi Lucano 1894 conta circa 60 dipendenti tra l’headquarter di Milano, i flagship store di Pisticci, Matera e Bari, il museo aziendale “Essenza Lucano”, gli stabilimenti di Pisticci Scalo e di Vico Equense dove si produce la Limoncetta di Sorrento.
Dal 1894 ad oggi Amaro Lucano è diventato un grande gruppo industriale, ma ancora fortemente legato alle proprie origini e al territorio lucano. La famiglia Vena, ancora al timone e giunta alla quarta generazione, ha aperto l’ingresso a manager e consulenti di esperienza rimanendo attiva sul mercato internazionale a livello di operazioni straordinarie ed in costante crescita per numeri sul mercato e dati di bilancio.
Amaro Lucano è iscritto al Registro dei Marchi storici, istituito nel 2019 dal Ministero per lo Sviluppo economico e dal 2021 fa parte dell’Associazione Marchi Storici, di cui è socio fondatore.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it