Fratelli Branca Distillerie parteciperà al Roma Bar Show 2025, evento dedicato al settore beverage e mixology, che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma.
L’azienda sarà presente con lo stand S03 nel Salone della Cultura (Zona S) e presenterà il proprio portafoglio prodotti completo, con particolare focus su Antica Formula.
Durante la manifestazione, l’azienda proporrà ai visitatori un percorso attraverso i propri prodotti e le tendenze del settore.
Nella giornata di lunedì 26 maggio, oltre alle attività programmate presso lo stand, tre locali partner di F.lli Branca contribuiranno all’offerta espositiva dell’evento
Dalle 13:00 alle 15:00
Il viaggio inizierà con l’experience “La Casa del Negroni” firmata Giacosa – direttamente da Firenze, il bar che porta nel nome la storia del cocktail italiano più celebre al mondo: il Negroni. Per l’occasione, gli esperti di Giacosa – Luca Manni e Mirko Maurello – presenteranno una drink list esclusiva che celebra le sfumature e la versatilità di Carpano e Antica Formula, perfetti per interpretare twist originali sul Negroni e le sue infinite evoluzioni.
Dalle 15:00 alle 17:00
Si continua con “La Formula Perfetta del Vermouth”, dove il cocktail bar torinese Azotea incontrerà l’anima autentica del Vermouth più prestigioso di Casa Carpano, fedele all’originale ricetta del 1786, e fiore all’occhiello della gamma. L’expertise di Matteo Fornaro ed Emanuele Gamba saprà valorizzare al meglio Antica Formula, con il suo profilo strutturato e avvolgente, utilizzandola come base per un racconto sensoriale tra erbe, spezie e sapori inaspettati.
Dalle 17:00 alle 18:30
Un momento immersivo nel mondo Branca tout court arriva con “Last Call: FB, BM e Borghetti”: Gianpiero Pacchiano e Enzo Monda del bar campano Kadavé – direttamente da Sant’Anastasia – portano allo stand un’ondata di creatività e passione contemporanea. La drink list è un viaggio tra Fernet-Branca, Brancamenta e Borghetti, con creazioni signature tutte da scoprire.
E proprio Borghetti sarà il protagonista della Borghetti Espresso Martini Challenge, in programma martedì 27 maggio dalle 13:00 alle 16:30. Una competizione all’ultimo shaker, che vedrà 20 bartender sfidarsi nella creazione del miglior Espresso Martini a base di Borghetti. Una giuria d’eccezione, con il supporto tecnico di TheBars, decreterà il “Best Borghetti Espresso Martini Champion”.
Nelle due giornate i visitatori potranno esplorare l’intero portfolio Branca, scoprendo le storie e le peculiarità di ogni prodotto attraverso pannelli informativi e una drink list dedicata. Sarà anche l’occasione per partecipare alle coinvolgenti “sensory box” dedicate a vermouth e amari con la guida di Fabio Bottini, Brand Ambassador Italia di Fratelli Branca Distillerie. Un’occasione unica per immergersi nell’universo Branca, dove tradizione e innovazione si incontreranno in un’esperienza multisensoriale.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it