Le attrezzature Prisma per Terrazza Aperol a Venezia
Due eccellenze venete si incontrano a Terrazza Aperol, locale di Venezia che rappresenta il brand internazionale di Padova noto per l’omonimo aperitivo.
Aperol e Prisma, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la ristorazione professionale, hanno collaborato alla creazione del cocktail bar, inaugurato di recente in un palazzo storico in Campo Santo Stefano, a pochi passi da Piazza San Marco.
Terrazza Aperol, ispirata al tradizionale bacaro veneziano, rivisita il rituale dell’aperitivo lagunare con Aperol Spritz e cicchetti (piccoli assaggi che accompagnano il drink), in un ambiente moderno e contemporaneo progettato da Vudafieri Saverino Partners.
La vetrina dei cicchetti, realizzata su misura da Prisma, risponde perfettamente alle necessità del design d’interni e del servizio.
La struttura, in vetro temperato e acciaio inox AISI 304, è resistente e sicura per il contatto alimentare, garantendo al contempo la massima visibilità della proposta gastronomica da ogni angolo della vetrina.
È dotata di un’anta posteriore che consente l’esposizione dei prodotti, di un sistema di controllo della temperatura e di un piano inferiore in Corian, in continuità con il banco bar realizzato nello stesso materiale. Tutte le componenti tecniche sono celate sotto il top, inclusa l’illuminazione integrata.
Il banco bar è completato da un blocco operativo a U in acciaio inox AISI 304, anch’esso progettato su misura da Prisma. Questo blocco include celle refrigerate, freezer con temperature diversificate, moduli a cassetti estraibili ad alta capacità e vani per il stoccaggio di stoviglie e utensili, soddisfacendo le esigenze del servizio e della preparazione alimentare.
La vetrina ‘cicchetti’ e il blocco operativo di Prisma sono espressione del know-how dell’azienda, capaci di rispondere a specifiche esigenze tecniche, funzionali e estetiche. L’acciaio inox AISI 304, materiale scelto per la sua elevata performance, può essere combinato con legno, marmo e superfici moderne per soluzioni altamente personalizzate.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it