Vecchia Romagna punta sulle Riserve con il “Progetto Ristoranti”

 Vecchia Romagna punta sulle Riserve con il “Progetto Ristoranti”

Vecchia Romagna, il brandy italiano più venduto a livello globale con oltre due secoli di tradizione, incontra il mondo della ristorazione con il Progetto Ristoranti.
Questa nuova iniziativa, che debutta ufficialmente oggi 18 settembre a Milano, coinvolgerà oltre 30 ristoranti in tutta Italia. Ogni appuntamento vedrà alternarsi, nel corso di esclusive cene esperienziali, abbinamenti gastronomici d’autore accompagnati da degustazioni guidate dal Master Blender Antonio Zattoni.

Il Progetto Ristoranti vedrà come protagonisti Vecchia Romagna Riserva Tre Botti e Vecchia Romagna Riserva 18.
La Riserva Tre Botti è un blend raffinato di distillati pregiati invecchiati in tre botti diverse, con un gusto ricco e intenso. La ricchezza e l’intensità di questo prodotto derivano dal blend di grandi distillati, i più pregiati dei quali invecchiati sino a 10-15 anni.
La Riserva 18, invece, rappresenta l’eccellenza assoluta di Vecchia Romagna, un blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere, affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella.

La ristorazione è da sempre un elemento fondamentale nella cultura italiana, e nonostante crisi e inflazione, il settore continua a prosperare. Nel 2023, i consumi fuori casa hanno raggiunto i 92 miliardi di euro, con una crescita significativa per i ristoranti di fascia alta (+12%)¹. Questo trend positivo è guidato dalla premiumizzazione, con i consumatori sempre più alla ricerca di qualità e esperienze uniche. Vecchia Romagna si inserisce perfettamente in questo contesto con il suo Progetto Ristoranti.

Daniele De Angelis, Head of Marketing Core Brands di Gruppo Montenegro, afferma: “Oggi i consumatori ricercano sempre di più esperienze di gusto nel fuori casa e puntare sulla ristorazione si sta rivelando per il Brand una scelta vincente. Con il Progetto Ristoranti per la prima volta Vecchia Romagna guarda a questo segmento con l’obiettivo di far scoprire, attraverso un vero e proprio viaggio sensoriale, l’eccellenza delle due Riserve di Vecchia Romagna e la loro capacità di abbinarsi perfettamente alle creazioni di chef rinomati”. 

Vecchia Romagna: un’eccellenza italiana dal 1820

Dal 1820, Vecchia Romagna, brand di punta di Gruppo Montenegro e leader nella categoria dei brandy, rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo dei distillati. Con oltre 200 anni di esperienza, Vecchia Romagna è conosciuta per il suo saper fare e la capacità di evocare emozioni intense. Oltre alle referenze Etichetta Nera e Classica, il brand offre le prestigiose Riserve Tre Botti e Riserva 18.

Riserva Tre Botti: Questo blend elegante è composto da distillati invecchiati in tre botti diverse, conferendogli un gusto ricco e intenso. La combinazione di distillati, alcuni dei quali invecchiati fino a 15 anni, ne esalta la qualità.

Riserva 18: La Riserva 18 è il top di gamma di Vecchia Romagna, un blend di distillati invecchiati 18 anni in botti di Rovere e affinati in botti precedentemente utilizzate per vino Amarone della Valpolicella, che ne arricchiscono il profilo aromatico.

Con il Progetto Ristoranti, Vecchia Romagna celebra la sua tradizione e l’eccellenza del brandy italiano, offrendo esperienze uniche ai veri intenditori.

¹ FIPE-Confcommercio – Rapporto annuale Ristorazione 2024

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e FoodyBev.com

Redazione

Articoli correlati